Chi Siamo

Il Clan del Nocciolo

 

“Se non sai chi sei adesso, scegli chi desideri essere.

Ascolta molto e parla poco.”

Hazelnuts on green leaves

Il Clan del NoccioloBosco dei Noccioli – è nato nel 2012 come Grove dell’Obod nella sala da pranzo del fondatore, dove con alcuni amici si riuniva per studiare Druidismo e apprendere sull’Arte. Da lì il gruppo è cresciuto ben al di là di quello che ognuno avrebbe potuto immaginare, cambiando ed evolvendo con la crescita dei singoli.

Il Clan è legato per lignaggio alla filosofia druidica attraverso l’Ordine dei Bardi Ovati e Druidi, ma i suoi componenti intrecciano le loro conoscenze anche attraverso altri percorsi spirituali di conoscenza misterica come lo Sciamanesimo, gli studi di guarigione olistica, la stregoneria e il Druidcraft.

La pietra del focolare del Clan è la crescita e lo sviluppo del sé attraverso la via della conoscenza, della natura e del Divino.

L’intento che anima lo spirito del Clan è quello di riconnettersi con lo Spirito, la Natura e i suoi cicli per promuovere la nostra crescita e per essere al Servizio nel nome degli Antichi. Il rispetto per tutti gli altri culti, religioni, filosofie e spiritualità è fondamentale per noi, in quanto riconosciamo che tutti gli Dei sono un solo Dio e che tutte le Dee sono una sola Dea, e che il Dio e la Dea sono veramente una cosa sola, lo Spirito del Tutto. I membri del Clan celebrano le feste della Ruota dell’anno, le Lune nuove e Piene, offrono servizi di cerimonie druidiche e riti di passaggio a tutti coloro che ne fanno richiesta.

Il Clan non è un sistema gerarchico ma riconosce sia tre gradi d’iniziazione (Bardo, Ovate e Druido) per quanto riguarda il programma di addestramento dell’obod,  sia gradi interni come tradizione propria del Clan. La dedicazione è il primo passo sul sentiero del Clan del Nocciolo, un percorso progettato per prepararci ad essere al servizio della vita e della comunità. Questo percorso di crescita personale coinvolge e richiede esperienza, dedizione e servizio

Un membro del Clan del Nocciolo onora i seguenti punti

Rispetto e onestà per se stessi, la Vita, la Natura e gli altri

Riconoscenza dello Spirito (Dio e Dea) in ogni aspetto della vita

Lealtà verso ogni membro del Clan

Rispetto per le religioni/spiritualità di altre persone

Riconosce le leggi del karma, della reincarnazione e delle responsabilità personali di ogni azione.

Rispetto per le altre persone e tolleranza delle loro differenze.

Pratica della Spiritualità Druidica solo per intenti positivi.

Pratica dell’Arte Magica solo per fini positivi

Onora gli insegnamenti ricevuti e gli insegnanti.

Essere al Servizio in spirito di condivisione.

Conosce che il vero lavoro è personale e solitario, per questo studia, applica e vive la conoscenza per renderla conoscenza che funziona.

Ad ogni membro del Clan è richiesta:

Responsabilità

Presenza attiva

Amore per la Conoscenza

Nutrire la vita del Clan

Curiosità nell’apprendimento

/|\

Annunci