Chi Siamo

Nocciolo

“Presso i Druidi, il nocciolo era l’albero della più elevata Saggezza e dell’Arte poetica, che nasce dalla consapevolezza delle proprie radici in comunione col Canto della Terra. Secondo le leggende Irlandesi, Nove Noccioli sfioravano con le loro basse fronde, le acque dell’antichissimo Pozzo di Connla (o Pozzo di Segais), sorgente stessa della vita e porta fra i mondi; donandole i propri frutti perché i sacri Salmoni della Conoscenza se ne cibassero.”

E noi siamo giovani Salmoni in cerca delle nocciole della saggezza nel cammino Druidico. Nasce così il Grove “il Bosco dei Noccioli”, gruppo spirituale di ricerca, crescita ed evoluzione lungo la via Druidica. Ci riuniamo per celebrare le otto festività druidiche della Ruota dell’Anno fra le provincie di Firenze, Lucca e Pistoia in Toscana.  Alcuni membri sono da molto tempo sul cammino Druidico e sono pronti ad offrire la loro esperienza a tutti coloro che desiderano unirsi in spirito di Servizio. Lavoriamo con le Tradizioni della nostra Terra attraverso le Cerimonie, Visite a Luoghi Sacri, Cerchi di Canti, esperienze di lavoro Sciamanico, risate e amicizia.

Il Bosco dei Noccioli è Grove dell’OBOD (Ordine dei Bardi, Ovati e Druidi Inglese) e i suoi fondatori sono Druidi dell’Ordine da molti anni. Per informazioni puoi contattare: aeothin@gmail.com

“Nel Bosco dei Noccioli ci incontriamo pari tra pari, 

sotto al Nocciolo ci sediamo, ascoltando il Canto della Madre Terra!

Sotto al Nocciolo sediamo nella quiete, nelle risate,

nell’amicizia, nell’integrità e nel nostro onore. 

Sotto al Nocciolo incontriamo Amici e Fratelli che già conosciamo

e che presto conosceremo…”

Una Benedizione sul Nostro Incontro… 

Per la Stella e la Pietra

/|\