Clematidi in Festa 2017

Nel cuore della città di Pescia (PT), Massimo Mazzoni porta avanti il suo sogno: un vivaio di Clematidi! Un luogo intimo, avvolgente e speciale, dove natura, conoscenza, amore e gentilezza d’animo si uniscono per creare qualcosa di veramente magico. Il 5/6/7 Maggio il Vivaio apre le sue porte a tutti quanti per poter camminare nella bellezza, nei colori e nella pace della natura. Non mancate! 

Aeothin /|\

Clematidi in festa è un evento imperdibile per gli amanti dei fiori, in particolare del genere “Clematis” che racchiude in sè molte specie oltre a centinaia di cultivar. Nei giorni 5/6/7 Maggio 2017 durante l’evento di “porte aperte” sarà possibile passeggiare tra le piante ammirando le fioriture ed essere seguiti nella scelta d’acquisto con consigli, suggerimenti e tecniche di coltivazione tra le tantissime clematidi al “vivaio le Clematidi” a Pescia in provincia di Pistoia.

Il nostro piccolo vivaio si trova nella periferia della cittadina di Pescia in provincia di Pistoia. Da sempre l’amore per le piante fa parte del nostro quotidiano. Sono passati molti anni dalla nostra prima clematide acquistata per caso. Successi ed insuccessi hanno stimolato sempre di più la nostra attenzione verso questi meravigliosi fiori, tanto da sviluppare un amore che ci ha permesso di osservarle, capirle, e viverle intensamente“.

Una passione poi trasformata in quello che oggi è questo vivaio specializzato: una realtà familiare che nel suo piccolo accoglie una vasta collezione di Clematis che allietano la vista con la loro grazia, eleganza ed esuberanza. Dal portamento della pianta alla forma dei fiori fino al tripudio di colori, è tutto un susseguirsi di emozioni che riescono a proiettarci in un mondo da favola. Le clematidi sono tutto questo.

clematidi-in-festa-2017.jpg

LE CLEMATIDI Sono tutte piante perenni che sopportano molto bene le basse temperature, anche molto sotto lo zero. Offrono fioriture spettacolari che coprono un lungo periodo dell’anno. Le più hanno portamento rampicante grazie al picciòlo fogliare che si avvolge saldamente su qualsiasi supporto incontri a suo favore…. sono piuttosto anarchiche se perse di vista… Nella migliore tradizione inglese le clematidi vengono spesso fatte salire su piante ospite come rose, arbusti e conifere,dando origine a bei contrasti di colore. Altre invece sono di natura erbacea. In inverno la parte aerea muore e rigetta da terra ai primi tepori primaverili. Generalmente vengono utilizzate nelle bordure miste, anche se sono comunque molto belle da utilizzare come esemplari singoli. La diversità della forma del fiore è un altro carattere distintivo. Varie forme, dalle classiche a quelle a tulipano, a campana, a petali ricurvi, a mazzi e corimbi, talvolta capaci di proiettarci in immaginari fiabeschi.

Visitate il sito web vivaiodelleclematidi.it

Bosco dei Noccioli 2017

Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...