Riflessioni sotto al Nocciolo: Connessione

Cosa significa essere Connesso?

hGran parte del nostro lavoro come Druidi è quello di riuscire a tessere  il collegamento con la nostra Madre Terra e la sfida è riuscire mantenerlo vivo ogni giorno. La nostra Connessione giornaliera rappresenta la più importante pratica personale come esseri spirituali e umani, come esseri sacri e quotidiani. Una piccola grande attenzione che ci aiuta ad andare oltre il concetto duale di sacralità e quotidianità, per scoprire che ogni nostro gesto quotidiano può essere colmo di bellezza e significato: gesti che possono realmente fare la differenza in questo mondo!  Questo tipo di consapevolezza ci aiuta a cambiare la nostra percezione: ci ritroveremo a vivere in un spazio sacro quotidiano, in cui ogni gesto, pensiero, azione e riflessione ci aiuteranno ad alimentare la nostra connessione con tutta la creazione, la Vita, la Terra, gli Antenati e le sue misteriose forme vitali. In un certo senso, si tratta di creare una propria “pratica” personale che ci aiuti a mantenere viva la nostra fiamma interiore. Le vie sono molte e personali: passeggiate, preghiere, canti, meditazioni, attivismo ambientale, politico, cerimonie stagionali etc…

 

Ho sempre trovato molto ispirante iniziare le mie giornate osservando il sorgere del sole e dedicare la giornata ad un intento specifico su cui focalizzare la mia attenzione nel suo svolgersi, passeggiare nel bosco e ascoltare tutti i suoi suoni, e infine concludere ogni giornata ricapitolando e meditando quanto ho vissuto.

 

Possiamo fare tutte le azioni che desideriamo, azione che possano aiutarci a Radicarci nella Terra. Quante volte abbiamo sentito queste parole? quante volte abbiamo letto di tecniche per farlo? Radicarsi nella terra, con qualsiasi tecnica ognuno scelga di praticare, è l’elemento fondamentale, perché ci aiuta a percepire sempre di più questo scambio energetico di connessione con l’Essere Spirituale della Terra. La connessione con la Madre Terra è la nostra base, la pietre angolare di tutto il nostro cammino. E’ lei che insegna, è da lei che possiamo apprendere ogni cosa serva alla nostra evoluzione umana-spirituale. Il tagliare questo legame ci ha portato al punto in cui siamo oggi: sfruttamento, impoverimento, mutamenti climatici, mancanza di rispetto… E’ lunga la lista delle cose che ci hanno allontano e le sue conseguenze, sono qualcosa che nessuno di noi può negare. Tessere la propria connessione con la Terra è il nostro primo e più importante passo.

 

Aeothin /|\

Bosco dei Noccioli 2017

Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...