Loreena McKennitt – A Trio Performance

lm-meme-ancient-muse-1

Lunedi 27 Marzo 2017, Firenze è stata toccata dalla meravigliosa bellezza e bravura di Loreena McKennitt, insieme a Caroline Lavelle e Brian Hughes.

Uno spettacolo meraviglioso e assolutamente magico. Mi sono ritrovato a ridere, piangere, sognare, perdermi e tornare in me stesso. La potenza di alcune canzoni è stata così forte da lasciare tracce emotive indelebili. E ‘stato semplicemente eccezionale avere l’opportunità di assistere ad uno spettacolo di artisti di talento in questo modo. Erano passati quattro anni dal suo ultimo spettacolo in Italia da quando nel tuor promuoveva il suo ultimo lavoro “The Wind that Shakes the Barley“, ed è stato come non essersene andato mai via veramente… Una parte di me era rimasta li con il cuore, nella sua musica, nella sua voce.

Loreena ha condiviso molti dei suoi pensieri, riflessioni di vita e di viaggio, le storie e la storia che hanno portato alla composizione di alcuni dei suoi brani, mentre scopriva sempre di più la storia celtica e il meraviglioso mondo della musica e della poesia. “The Immigration Tune” è stato particolarmente toccante per me, così come la magistrale interpretazione di “The Wind that Shakes the Barley“.. così potente e incisivo. Credo che più di ogni altro concerto visto fino ad ora, questo sia stato uno dei più catartici. Un concerto in cui ha toccato veramente le corde del cuore di ognuno dei presenti.  La serata è stata una lezione di storia, un viaggio musicale e un’esperienza spirituale.

20140829-175328-598858Come ogni volta che la sento, ho la visione di un vero Bardo, un anima che sa parlare ad altre anime. Qualcuno che con la musica, le parole e la giusta delicatezza emotiva riesce ad impattare l’emozioni della platea, a trasportare tutti quanti esattamente dove vuole portarti: al centro del nostro mondo emotivo per nutrire i nostri sogni.

Nonostante siano già passati alcuni giorni, con il cuore sono ancora seduto in teatro a gustarmi l’Awen che fluisce e tutte le visioni che mi ha portato.

Per maggiori informazioni su Loreena Mckennitt e i suoi lavori cliccate qui

 

Aeothin /|\

Bosco dei Noccioli 2017

Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...