Druid Retreat 2016

14124334_10209896911127494_8328861893904479409_o
Druid Retreat 2016 – il Cuore della tribù batte sempre più forte!

Ho sempre vissuto un ritiro spirituale non tanto come l’andar via da tutto e tutti ma quanto una via per entrare in contatto con se stessi, rafforzare il nostro Sè e dare così nuova ispirazione al cammino personale. E così anche quest’anno i Grove del Bosco dei Noccioli e del Cerchio di Anu, hanno dato vita al secondo Druid Retreat nelle misteriose e magnifiche terre della Garfagnana (LU).

14100349_937285973064026_25098496305316459_n
Foto © Antonella Guerra

Una terra selvaggia ricca di benedizioni. La via verde del bosco e delle sue creature ci ha permesso  di ri-familiarizzare con il nostro essere selvaggio e di accedere nuovamente a quella pace e quella serenità che si trovano solamente dentro noi stessi e nel cuore del bosco.  Attraverso canti, cerimonie, insegnamenti, riti di passaggio, archetipi, poesia, musica d’arpa, tante risate, buon cibo e l’immensa saggezza del bosco attorno a noi, ci siamo aperti ad una dimensione di crescita e sviluppo di noi stessi.

Si dice che per vedere cosa una persona ha dentro, basta vedere cosa ha intorno e cosa emette fuori da sé. Una perfetta equazione che ha trovato conferma in questi sette giorni del nostro Retreat. Magia e Bellezza sono state palpabili! Amicizia, Rispetto e Fratellanza i legati più potenti.

Poter  condividere questa magica alchimia con fratelli e sorelle rappresenta la vera

WhatsApp Image 2016-08-23 at 12.52.17
Bran, Finndamh & Aeothin

Benedizione lungo questa via. Credo fortemente che il vero valore della Via Druidica sia la condivisione e la cooperazione dell’esperienze tra persone che camminano le loro parole con coraggio e portano bellezza nel mondo attorno a loro.

WhatsApp Image 2016-08-23 at 12.39.31
© Bosco dei Noccioli 2016

Giorni volati via con tante riflessioni e insegnamenti su cui lavorare mentre ritorniamo alle faccende della vita con una prospettiva rinnovata e una visione più chiara del nostro cammino. E mentre questa bellissima esperienza volge al termine, già mille idee prendono vita per il retreat del prossimo anno. Molti semi luminosi sono stati seminati, un grande tesoro da riportare a casa e far germogliare in tutti gli ambiti della nostra esistenza. 

 

Ringrazio fortemente tutti coloro che hanno partecipato portando a questo incontro la loro essenza e la loro bellezza. Insieme abbiamo toccato nuove vette e nuove profondità di noi stessi, riportando a casa più consapevolezza e amicizia.

In Pace e Bellezza /|\

 

© Bosco dei Noccioli 2016
Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte. Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...