Il Silenzio del Raccolto

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore..L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

c0c04db4f4b224ee0cad1666515e59e7
Druid Plant Oracle

Viviamo in un mondo di rumori dimenticandoci del potere del silenzio! Costantemente siamo immersi in un flusso d’informazioni, di domande, di risposte, d’impegni, di rincorse, di giochi di potere e di chiacchericcio inutile… Persino chi percorre un cammino spirituale molto spesso sceglie questa via, tralasciando il potente insegnamento che il silenzio ha da donarci.

E’ facile caderci per tutti quanti! La frenesia di questo mondo o un io vuoto e affamato, travestito con buoni propositi, ci spinge a credere che siamo umani con risorse infinite e che dobbiamo sempre dare costantemente per essere ascoltati, riconosciuti, compresi e amati.

Il calore radiante del fuoco del Leone al tempo di Lughnasadh, ci conduce verso il riposo e la riflessione sul quanto ci apprestiamo a raccogliere. Portandoci in questo spazio sacro fatto di consapevolezza e riflessione, possiamo scoprire che le cose più produttive avvengono nel silenzio e nell’intimità di noi stessi e non al centro degli schiamazzi del mondo mediatico e sociale.

Il nostro silenzio è il posto migliore per rivedersi e rinnovarsi. Tutti abbiamo bisogno ogni tanto di fare marcia indietro, entrare nella nostro spazio di sicurezze, di buone abitudini e belle persone al nostro fianco per lavorare e produrre nuova Bellezza nella nostra vita. Se pensiamo che avere delle cariche, fama, nome ed essere osannati come “veri druidi” realizzi questa consapevolezza spirituale, siamo decisamente fuori strada da quello che io chiamo percorso spirituale.

Il tempo del Raccolto ci offre un ottima Via per entrare nella pace del nostro Silenzio Interiore, in modo da poter andare verso il bordo del tutto e da lì, operare in una maniera più significativa e sostenibile per la qualità della nostra vita!

Per questo ho fatto delle scelte a favore di una via fatta di silenzio, amicizie intime e familiari e un lavoro più rigenerativo e trasformativo per il mio sentiero spirituale.    Questi sono valori che intendo camminare e portare avanti da oggi in poi.

Nella pace del Silenzio  /|\

© Bosco dei Noccioli 2016
Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Annunci

2 pensieri su “Il Silenzio del Raccolto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...