La Pratica della Pace

Pace fino al cielo.
Cielo giù sulla terra.
Terra sotto il cielo.
Forza in ognuno.
Una tazza ricolma
piena di miele;
idromele in abbondanza.
Estate nell’inverno.

dalla “Profezia della Dea Morrigan dalla seconda battaglia di Mag Tuiread”

sssQuando si scrive siamo costantemente immersi nelle nostre parole e nei loro infiniti significati. Tempo fa scrissi un articolo sulla pace affermando che “Per emanare Pace dobbiamo essere Noi la Pace, nel cuore, nella mente e dentro al cerchio della nostra esistenza” e tale definizione è la sorgente d’ispirazione che costantemente guida i miei passi lungo le infinite vie della vita e ispira il mio lavoro. Si scrive per gli altri, ma in realtà scriviamo più per noi stessi.

– Aeothin-

 

La Radura Sacra di ogni Druido, sia fisica che interiore, è vista come un luogo di profonda connessione con la pace e tranquillità. Veniamo incoraggiati ogni giorno a inviare queste qualità in tutto il mondo da questo spazio di riposo e crescita. Ma non solo attraverso la meditazione e la preghiera questo può esser fatto! Possiamo (e dovremmo!) portarla nelle nostre parole, nei nostri gesti e in tutti gli aspetti della nostra vita, affinché possa veramente  irradiarsi nel più grande cerchio dell’umanità, come la Preghiera Druidica della Pace ci ricorda:

“Profondamente dentro il fermo centro del mio essere
possa io trovare la Pace
Silenziosamente dentro la quiete della Radura
possa io condividere la Pace
Dolcemente dentro il più grande cerchio dell’umanità
possa io irradiare la Pace.”

Mensilmente i membri dell’ordine, in occasione della Luna piena, si focalizzano su questa preghiera e lavorano per questo sentimento di Pace dentro di loro e attorno a loro. Dopo aver detto la prima frase, ci sintonizziamo sul tranquillo centro del nostro essere. Possiamo prenderci tutto il tempo che desideriamo per percepire questo punto dentro di noi ed alimentarlo. Poi, dopo aver recitato la seconda frase, possiamo sentire la pace che abbiamo contattato dentro di noi, fluire fuori nel nostro ambiente circostante senza sforzo. Con la terza e ultima frase, possiamo percepire questa energia di pace che si estende a tutto il mondo,direzioni.

Questa bellissima e semplice pratica, può diventare una splendida pratica quotidiana che può aiutarci a sviluppare un approccio alla vita più rilassato e focalizzato a portare la Pace in ogni nostra azione. Per maggiori informazioni sul significato della “Pace” cliccare qui “il Dono della Pace”

Nella pace della Radura  /|\

© Bosco dei Noccioli 2016
Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...