Gli Ogham della mia Terra

“Il Druido è il suo Territorio”

rr
Image from OBOD website

Gli Ogham della mia Terra, Virtù e Doni degli Alberi del mio Territorio  è un mio breve lavoro su alcuni alberi tipici della mia terra, la Toscana, ma anche di tutta Italia. Alberi con cui sono cresciuto e con cui ho sviluppato una serie di insegnamenti e riflessioni lungo questi anni sulla Via Verde del Druidismo. Un contributo alla mia bellissima terra, un omaggio ai miei alberi, maestri di bellezza e compagni dell’anima, nelle mie camminate nei boschi.

Il Druido è il suo Territorio” è una frase che ha preso sempre più forza e consistenza nella mia pratica e concezione del Druidismo, perché se è vero che il Druidismo è una spiritualità legata alla Madre Terra; appare evidente che la vegetazione del mio territorio presenta differenze da quella delle terre Inglesi, Irlandesi, Scozzesi ecc… In Italia, per clima, suolo e altre caratteristiche biologiche, abbiamo una vegetazione, in questo caso parliamo di Alberi, che nelle terre del nord europa non sono presenti. Questo rende la mia terra meno “druidica”? Non credo…anzi la diversità crea ricchezza di conoscenza e esperienza. E così per me è stato!

Cammina nel Bosco e apprendi la sua Essenza
con cuore umile vai..cammina..conosci il suo respiro
con animo curioso fai esperienza..immergendoti nei suoi profumi!
Cammina nel suo silenzio e segui il Canto della Terra
guarisci le tue ferite e riordina i tuoi pensieri,
onora il flusso del Tempo ascoltando la sua voce…
nel riflesso delle stelle…cattedrali di alberi sopra di te…

Questo lavoro è stato pubblicato da Philip Carr Gomm nella libreria online del sito dell’Ordine dei Bardi Ovati e Druidi, sia in lingua Italiana che in quella Inglese. Potrete scarica la versione PDF di questo lavoro a questi link:

Gli Ogham della mia Terra -ITA-

Ogham of My Land – English Version –

Spero che questo lavoro possa ispirarvi nel vostro lavoro e farvi guardare agli Alberi della Vostra Terra con nuovi occhi ….

Nel Canto della Mia Terra…

Aeothin /|\

Bosco dei Noccioli – 2016

Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

 

Rispondi

