Cantare per la Terra…

 

C’è qualcosa di così Sano, così Gioioso, così la Curativo nel Canto.

Quando ci riuniamo insieme in gruppi a cantare, è ancora più potente!

Ho una visione di increspature d’ armonia risonanti, che fuoriescono attraverso il paesaggio attorno a noi; portando Guarigione.

La terra, non meno di ciascuno di noi, richiede armoniche di guarigione.

Cantiamo come esseri di questa terra – di e per la terra; e la terra, a sua volta ‘canticchia e canta’ con noi! Letteralmente – ci curiamo l’uno con l’altro! Che bello che è! E’ così semplice. Provalo!

-JJ Middleway-

dd
The goddess who sings – Immagine dal web-

 In tutte le tradizioni spirituali legate alla terra si parla di connessione e vibrazione: tutto è connesso e vibra all’unisono. La scienza stessa nel tempo ha riscontrato che la vibrazione di una scala di note, stimola vibrazioni empatiche in risposta nell’ambiente circostante. Ciò sostiene un antica verità druidica, in cui si afferma che quando si offre qualcosa all’universo, esso ci risponde!

Nelle tradizioni sciamaniche – animiste la Legge di Connessione ci ricorda che noi siamo uniti e interconnessi con tutto ciò che ci circonda e che non siamo entità separate come abbiamo sempre supposto, o ci hanno fatto credere. Ma come possiamo sperimentare questa connessione? La risposta può essere molto ampia… in questo caso parleremo della Via di Potere offerta dal Canto!

Cantare è esprimere se stessi vibrando!

Il Canto è uno dei principali strumenti che ci permettere di sperimentare questa verità in noi stessi e in tutto quello che ci circonda. Il Canto è presente in tutte le culture e spiritualità e religioni della terra in forma di Inno, Canto liturgico, Canto di Potere e Mantra. Qualunque sia la forma che decidiamo di adottare, mentre si canta si crea un onda di risonanza, un onda di energia fatta di vibrazioni armoniche, che ha il potere di stimolare risposte curative dentro di noi, negli altri attorno a noi e in tutto il pianeta. I canti hanno il potere di toccare le nostre emozioni in profondità, sgorgando dal centro del nostro cuore, della nostra anima, per poi fluire in tutto il nostro essere e di riversarsi all’esterno come torrenti di note, armonici e vibrazioni che ci mettono in contatto diretto con la Terra e tutta la creazione. Cantare trasforma la nostra coscienza. Si canta per liberarsi dall’Ego e permettere ai Poteri dell’Universo di riversarsi in quello spazio libero dentro di noi. Cantare in un certo luogo innalza e cambia la sua vibrazione. Il Canto genera cambiamento e risveglio! Noi Siamo il Suono!

Abbiamo ricevuto gli insegnamenti sui Canti di Potere da JJ Middleway e Adrian Rooke, druidi dell’Ordine Inglese, che con il loro approccio umile, semplice e di cuore, hanno saputo trasportarci in questo mondo fatto di musica, voci e connessione. Abbiamo vissuto sulla nostra pelle, quanto cantare cambi profondamente noi e l’ambiente attorno a noi. Il canto amalgama e crea coesione all’interno del Cerchio prima di una festività o di una meditazione. Il Canto è un mezzo per esprimere la nostra Unicità nell’Universo.

L’attimo più prezioso e denso di vibrazioni curative è quel momento che si crea quando il canto termina e nell’aria resta il silenzio, un silenzio che in realtà continua a cantare ovunque, generando onde di energia di guarigione. In quel momento noi abbiamo la possibilità di sperimentare il contatto con le realtà sottili dell’Altromondo.

Il Bosco dei Noccioli e il Cerchio di Anu sono Grove che hanno scelto la Via del Canto della Terra… Abbiamo vissuto questa semplice e potente magia e di tale Bellezza continueremo a cantare. Il Bosco dei Noccioli organizzerà pomeriggi dedicati ai Canti e alla Guarigione di Noi stessi e della Nostra Terra.

ss
Enchanting the void CD

JJ ha recentemente pubblicato un meraviglioso cd “Enchanting the Void” (trad. Incantevole Vuoto) in cui sono raccolti alcuni dei suoi canti. Un cd che rievoca moltissimi ricordi ed emozioni, di un cerchio di 200 persone che per 2 ore intere hanno cantato per la Terra e per la sua guarigione. Un Cd con cui JJ ha scelto di portare questa via sacra nel mondo… Per poter acquistare il CD contattare JJ tramiteil suo sito Internet: ‘Songs for the Land’- Album

Nella Vibrazione del Canto che tocca l’anima…

Aeothin /|\

Bosco dei Noccioli – 2016

Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...