Tre Antiche Luci…

 “Tre candele illuminano ogni oscurità: verità, natura e conoscenza”

-Antica Triade Irlandese –

gufo candele
Bosco dei Noccioli 2016

Con il mese di Febbraio iniziamo ad intravedere i primi segni della primavera, risvegliati dalla festività di Imbolc. I temi centrali di questo mese includono gli inizi, l’illuminazione, il riconoscere la nostra canzone interiore nel risveglio della terra per tessere i tre fili dell’anima e la loro espressione. E’ un mese governato dall’energia Uraniana dell’acquario, che ci porta a vibrare su alte frequenze, in cerca di rinnovamento e nuovi orizzonti. L’antica Triade Irlandese ci suggerisce, e ci indica, quali possono essere le nostre tre lanterne, le nostre guide in questo tempo. Tre temi su cui meditare.

La Verità è lo scudo della nostra integrità, è la luce che ci permettere di risplendere come diamanti, forti e chiari nella nostra vita. Quando la verità viene celata, la nostra percezione viene oscurata e noi viviamo in un limbo dove regna la penombra, e non onoriamo la nostra unicità di esseri viventi. E’ la nostra sensibilità a guidarci lungo i sentieri del vero, è la nostra anima a indicarci costantemente ciò che serve per riallinearsi alle sacre leggi della vita e della verità. Le nostre azioni, le nostre parole e i nostri pensieri  illuminati dalla luce della verità, ci pongono in diretto contatto con il centro di noi stessi e dell’intero universo.

La Natura è il respiro di cui si nutre tutta la vita. I suoi doni sono il vigore, la forza e la potenza. Come esseri umani sperimentiamo primariamente la natura attraverso i nostri cinque sensi. Per questo motivo il Druidismo viene definito come una spiritualità sensuale, una spiritualità che esalta i nostri sensi. Ciò ci aiuta a comprendere un antica e semplice verità: Noi siamo uniti strettamente alla natura, ne siamo una sua parte. Se abusiamo di essa, abusiamo di noi stessi e coloro che amiamo. Se ci apriamo alla sua bellezza d’insegnamenti e ci bilanciamo nei suoi cicli continui, vivremo una vita di armonia e giustizia.

La Conoscenza è ciò che otteniamo quando Verità e Natura sono accolte, rispettate e integrate nelle nostre vite. Questo processo non può essere fatto da nessun altro, ma solo dalla nostra ferma volontà e dedizione. Essa sorge quando Madre Natura e Padre Verità giungono ad un unione dentro di noi, nei nostri pensieri, nelle nostre azioni e nelle nostre motivazioni. Noi siamo quello che facciamo, non quello che diciamo. La Conoscenza esige la nostra azione, chiara ed illuminata dalla verità e dal rispetto per la vita e la natura.

Accedendo queste tre candele noi scegliamo d’illuminare la nostra strada, noi accediamo la nostra anima, aprendola al flusso eterno dell’Awen. Ricordandoci che questi doni non possono essere dettati da nessun altro, non esiste un copyright di cosa sia vero, di cosa sia natura e cosa sia conoscenza. Esistono molte sfaccettature di un unica realtà. Restiamo in guardia da coloro che si fanno araldi di tali concetti, nessun essere vivente ha il diritto d’imporci la sua luce. E’ solamente la nostra unicità che può guidarci alla scoperta e all’integrazione di queste tre antiche luci…

Come illumini la tua oscurità con queste tre candele?

Aeothin /|\

Bosco dei Noccioli 2016

Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Annunci

2 pensieri su “Tre Antiche Luci…

  1. Prendiamo un bel respiro e ricordiamoci sempre che Verità, Natura e Conoscenza sono parte di noi. Tutto sta nel centrarsi e prenderne consapevolezza durante il nostro agire quotidiano.
    Grazie.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...