Luna Piena in Cancro- Dicembre 2015

7157c6707f18f14b4b3bb7d9a159a9fc
-Immagine dal Web-

Nel ciclo di lunazione quando il Sole e Luna si uniscono, formando così la Luna Nuova ( 14 giorni fà nel segno del Sagittario) determinano il ritmo dell’intero ciclo dell’energia, che raggiunge il suo apice nella fase della Luna Piena. Tale fase segna un periodo particolarmente importante, denso di stimoli ed energie, in cui attraverso il confronto con l’opposto (sole e luna sono in opposizione durante la fase di luna piena) possiamo lavorare con l’integrazione ti tali opposti dentro di noi.

Durante la Luna Piena, ciò che abbiamo elaborato nel tempo della Luna Nuova, si muove per essere manifestato. Pochi giorni fa abbiamo posto l’attenzione sull’espansione, l’ispirazione e la visione dei nostri bisogni attraverso l’energia ottimistica ed espansiva del Sagittario. Quali semi ho fatto risplendere? Quale scintilla di luce ho trovato nell’oscurità di questo tempo?

La Luna Piena avviene esattamente alle ore 12.12 del 25 dicembre 2015 quando il Sole in Capricorno sarà opposto alla Luna in Cancro. Un plenilunio durante il giorno di Natale era avvenuto solo nel 1977 e si ripeterà solo fra 19 anni, nel 2034!  Il tema di questa Luna Piena può essere espresso attraverso il nutrimento e la disciplina, oppure espressa con le qualità della Generosità Materna, della Fermezza Paterna e dell’Integrità del Figlio. L’antica Sacra Trinità della Vita che si è manifestata con la recente festa di Alban Arthan, in cui il giovane Mabon è tornato al mondo dal ventre oscuro della Madre fecondato dal raggio di Luce solare.

Compiere azioni che rivelano la nostra Generosità nel grande Cerchio dell’Umanità, operando attraverso i sentimenti con cura e gentilezza, è una delle qualità offerte dal segno materno e lunare del Cancro. Compiere azioni gentili verso noi stessi e verso gli altri, ci aiuta a seminare bellezza nella vita nostra e in quella degli altri.  Come esprimo la generosità nella mia vita? e in quella degli altri? Come posso essere generoso verso i miei bisogni?

La Fermezza è invece una qualità del Capricorno, che enfatizza la volontà di camminare la nostra verità più profonda con la piena responsabilità che essa comporta. Ciò significa operare con la disciplina di un guerriero, prendendosi la responsabilità di capire chi siamo,cosa stiamo facendo, dove stiamo andando e agire di conseguenza. I miei sogni, quali responsabilità comportano? Sono pronto ad assumermi tali responsabilità? Qual’è la mia disciplina?

L’Integrità unisce le qualità opposte del Capricorno con quelle del Cancro, combinando le polarità materne con quelle paterne, in un’unità armonica, perché senza una sana unione di queste energie non può esservi equilibrio nelle azioni, nel sognare, nel creare e donare al mondo! Come unisco l’essere Generoso con l’essere Fermo e Responsabile? Qual’è il seme della mia Integrità lungo il mio cammino? Sono un guerriero che cammina le proprie parole?

Felice Tempo di Luna Piena

Aeothin /|\

Bosco dei Noccioli 2015

Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...