Luna Nuova in Sagittario – Dicembre 2015

“Quando siamo sfiorati dalla certezza del nostro cammino, i nostri occhi si accendono, il cuore cambia battito e vediamo il mondo che ci circonda in modo nuovo e diverso. Si rimane incantati. Si diventa ispirati. Si diventa Cercatori ottimistici di Noi stessi…”  Aeothin /|\

www.centaurochirone.altervista.org
immagine dal web: centaurochirone.altervista.org

Venerdi 11 Dicembre alle ore 11.29 si formerà la Luna Nuova  nel segno del Sagittario,segno mutevole di Fuoco. Questo segno è tradizionalmente associato con l’ottimismo, la fiducia, la fede, l’avventura e l’espansione… tutte qualità su cui possiamo meditare e lavorare.

Il nuovo inizio simboleggiato da questa fase lunare si fonde con il fuoco spirituale del Sagittario. Questo fuoco è il nostro collegamento con lo Spirito, la scintilla e la radianza del nostro io creativo. Essere connessi al fuoco significa accedere a quella parte di noi stessi che alimenta il nostro senso di scopo e direzione. La conoscenza che ne ricaviamo sarà  una grande alleata nell’aiutarci a cercare, organizzare e creare la nostra realtà, la nostra vita; godendoci tutto quanto con spirito d’avventura ed entusiasmo, con occhi nuovi, ascoltando il nostro battito, il nostro ritmo.

L’unione del Sole e Luna in questo segno, ci “invita” ad espandere la coscienza, esortandoci al contempo, ad essere onesti e veritieri riguardo il nostro scopo nella vita, e ci sfida anche ad agire di conseguenza. L’archetipo del Centauro, che simboleggia graficamente  questo segno, può insegnarci ad espandere i nostri orizzonti, a esplorare nuove terre… solo così possiamo realmente acquisire consapevolezza di noi, maturare la saggezza sul nostro cammino e riuscire ad abbandonare i vecchi schemi, abitudini, idee, emozioni negative e accordi che ci limitano nel nostro percorso. Un enorme quantità d’energia può liberassi da questo rilascio, energia che possiamo dirigere verso gli obiettivi che abbiamo delineato la scorsa Luna Piena in Gemelli.

Che cosa cerco veramente per la mia vita?

Considerando che questa Luna avviene nel periodo  più oscuro dell’anno e che si avvicina la festività di Alban Arthan (clicca qui per info) in cui il seme di Luce nascerà nuovamente; possiamo percepire questo tempo come una  grande serbatoio del potenziale di rinascita e trasformazione di se stessi e della propria vita. Questa energia sarà focalizzata identificando un seme, un intenzione, un punto di focalizzazione.

Questa è la forza interiore che ci porta questo Novilunio, vede oltre al Sole e alla Luna nel Sagittario, anche Saturno, a sottolineare la grande forza che ciascuno di Noi porta dentro di sè per aprirsi una nuova strada attraverso le sfide e le difficoltà apparenti…

“Esprimere la nostra verità a Noi stessi, ci aiuta a restare allineati con il Divino e con la nostra Integrità interiore”

Felice Tempo di Luna Nuova.

Aeothin /|\

Bosco dei Noccioli 2015

Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...