Luna Piena in Gemelli – Novembre 2015

1429695364
-Immagine dal web-

“La parola pronunciata porta fuori da noi il seme della chiarezza e della direzione”

Domani, 25 novembre alle 23.44 si verifica il primo Plenilunio dell’anno Celtico. La Luna nel segno dei Gemelli, entra in relazione con il Sole che transita nel Sagittario. Dopo aver illuminato le ombre delle acque profonde dello scorpione, adesso il sole nel Sagittario, ci ispira per uno slancio verso l’assoluto, l’elevazione, la scintilla che illumina l’oscurità… Quale bisogno illumina il nostro cammino?

Ad ogni Plenilunio i due Luminari si guardano da posizioni opposte e ci mostrano come apprendere dalle situazioni in apparenza in contrasto tra di loro. Ci sfidano per andare oltre le apparenze, le convenzioni, i limiti rigidi e fissi. In questa Luna Piena, la loro forza si esprime sulla ricerca dell’equilibrio tra i nostri sogni/ideali più alti e la reale possibilità di manifestarli dando loro la vita attraverso la parola. La parola pronunciata porta fuori da noi il seme della chiarezza e della direzione. Con quali parole esprimo il mio sogno?

Questo lavoro è sostenuto fortemente da Saturno, signore del Karma e pianeta maestro, in congiunzione al Sole. Questo aspetto stimola la ricerca della struttura e del fondamento… una reale stabilità attraverso la passione creativa della conoscenza, che pervade il nostro corpo, la nostra mente e il nostro cuore. Saturno è la struttura, l’ossatura dei nostri sogni, la forza necessaria per manifestare con precisione e giudizio. Quale struttura desidero per i i miei sogni?

Questo cielo ci offre un buon momento per focalizzare la nostra attenzione verso un reale obiettivo, rischiarato dalla luce della conoscenza e alimentato dall’aria espansiva della comunicazione tra mente e cuore, tra interno ed esterno.

Felice Tempo di Luna Piena

Aeothin /|\

© Bosco dei Noccioli 2015

Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...