Ringraziare la Vita

alban elfed
Immagine dal Web

” la Gratitudine e il Ringraziamento ci permettono di fluire nella Luce ed aprirci alla consapevolezza dell’equilibrio del Dare e Ricevere …”

– Aeothin –

Con l’arrivo dei venti di Settembre, l’aria torna ad essere leggera, fresca, carica di quell’energia che nell’estate sembrava mancare e…. camminando nei boschi siamo investiti da nuovi colori, da profumi fatti di terriccio e vita, dal canto del tempo del riposo che lentamente sta per giungere… come non si può essere grati alla natura per tanta bellezza che ci nutre l’anima e il cuore?

L’equinozio d’Autunno, Alban Efin, la Luce dell’Acqua…. è il punto d’equilibrio tra la Luce e l’Oscurità, tra il Fuoco e L’Acqua, tra l’energia Yang e Yin. Questo tempo mi rammenta sempre, ogni anno, il valore dell’equilibrio dentro di me, in ogni parte di me stesso… tra ciò che conosco e quello che ancora mi è ignoto, tra la parte direttiva e quella parte intuitiva dell’essere, tra il viaggio nel mondo di mezzo e quello nell’altromondo, tra ciò che riesco a vedere e quello che mi ancora celato. Da questo punto d’Unione del tutto, nuove porte possono aprirsi, nuove direzioni e nuove possibilità svelate….in vista del tempo di Samhain.

E’ un tempo in cui la Terra (sotto l’influsso della costellazione della Vergine) si presenta ancora generosa, abbondante e ricca. Una madre nutriente che ci accudisce con i suoi doni. E in questo tempo è bello e naturale entrare in contatto con la Gratitudine e il Ringraziamento. Viviamo in un tempo di pretese, di esigenze, di cose da dare, o cose che vogliamo… molto poco valore è dato al Donare, al Ringraziare. Ricordo in maniera molto nitida l’educazione ricevuta dai miei amati genitori…al saper chiedere “per favore” e al ringraziare quando avevo ricevuto quanto avevo chiesto. Un attitudine che ho mantenuto, coltivato e nutrito portandolo come uno stendardo nella mia vita… gratitudine che provo per i miei genitori, per i valori che mi hanno trasmesso…

Per cosa mi sento Grato in questo tempo?

Chi sento di dover Ringraziare?

Ogni giorno viviamo delle risorse della Madre Terra, ogni giorno piccoli gesti d’affetto passano inosservati nelle nostre vite, ogni giorno doniamo la nostra attenzione e tempo senza consapevolezza… Perchè allora non cominciare col ringraziare, al fine di aprire il nostro cuore all’ esperienze che la vita? Ringraziare le esperienze, le persone, le circostanze che ci toccano, ci sfiorano o ci afferrano…lasciando doni, pensieri, riflessioni, opportunità, consapevolezze…

un GRAZIE a coloro che sanno sentire ancora

a coloro che conosco la chiave per aprire

a coloro che sanno sorprendere

a coloro che sanno emozionarsi e piangere davanti al Vento

a coloro che oltre tempo e distanze afferrano i miei pensieri per intrecciarli di ricordi…

a coloro che hanno creato silenzi e a coloro che hanno saputo farli cantare ancora…

a coloro che battono il tamburo del cuore al ritmo della Terra… 

a tutti coloro che rendono la mia vita…viva..e colma di cose belle di cui esser grati…

Pace e Bellezza a tutti Voi….

Aeothin /|\

© Bosco dei Noccioli 2015

Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...