Incontri e Collaborazioni

Conciliabolo Celtico & Cerchio delle Antiche Vie - Foto © Viviana Marranci -
Conciliabolo Celtico Toscano & Cerchio delle Antiche Vie – Foto © Viviana Marranci –

Al tempo dell’assemblea di Lughnasadh, il Conciliabolo Celtico Toscano & Il Cerchio delle Antiche Vie  si sono incontrati per celebrare l’inizio del Raccolto…  ” Una grande affinità, un armonia nutrita dalle risate, riconoscenza e rispetto.. La forza del Cerchio ci ha amalgamato lentamente offrendoci in dono il Raccolto dell’Amicizia. Ci ha unito attraverso le nostre emozioni, i nostri canti e balli sotto al cielo stellato attorno alla luce del fuoco… la nostra Umiltà offerta in ringraziamento in questo tempo in cui l’abbondanza della terra e della vita si riversa nelle nostre esistenze.  Il calore del fuoco, gli sguardi incantati dalla danza delle fiamme, il battito dei tamburi nel silenzio della notte… Anime che danzano la vita… Urla di gioia e liberazione affidate al vento… Sentire prima di tutto poi accogliere nell’ intimo 

per prima cosa saper Sentire….

Anime con cui camminare

per seconda cosa, sii Accogliente..

Emozioni dalla Terra sentir crescere..

ed infine dona quell’ energia che ancora fluisce nel ricordo e nell’ anima..

Fuochi che ardono nei cuori e nelle mani…”

Collaborare è stato un punto di lavoro molto importante in questo anno.  Più volte mi sono ritrovato a condividere dove non c’èra intesa, a dare senza ricevere, a nutrire l’ego di altre persone semplicemente per appagare la loro fame insaziabile di gratificazioni e riconoscimenti, il tutto travestito dal buon costume del buonismo (in gran voga ultimamente).  Necessità di non compromettere la mia integrità, seguire il mio sentire..molte scelte sono state fatte e di moltissime utili lezioni ho fatto tesoro.

Amo quelle collaborazioni in cui si viene avvolti e trascinati  da un vero spirito di condivisione, dalla voglia di fare e creare qualcosa di bello e nutriente per lasciare sfumature di suoni nei cuori degli altri…  Quando si coopera in maniera disinteressata il disegno dell’armonia si colora da sé, la carezza della buona energia ci sfiora e ci trascina in un vortice fatto di bellezza, fluidità e unione. Quando le cooperazioni sono strumentalizzate dal proprio ego malato e distorto al fine di soddisfare ambizioni e sogni personali, l’energia fluisce nella direzione sbagliata, si accumula per poi esplodere in un modo o nell’altro.

In un panorama sempre più frastagliato da divisioni, litigi, invidie e prevaricazioni di cui anche i cammini spirituali sono strapieni senza nessuna eccezione di tradizione, incontrarsi e lavorare con un altro grande gruppo della Toscana mi ha lasciato la sensazione di aver compiuto un grande passo lungo il cammino dell’armonia. Ho assaporato il suono delle risate nate dal cuore, la voglia di restare, di esserci, di dare. Lo spirito di servire gli altri affinché tutto potesse andare al meglio. L’umiltà nelle parole, la semplicità in ogni gesto, la sacralità della parola, la responsabilità di quanto dichiarato.

Quando ci esponiamo e apriamo le porte della nostra zona confort, il rischio è sempre quello di essere giudicati, feriti, incompresi..ma è proprio nel gesto dell’ apertura e dell’accoglienza che sono custoditi i semi per una buon raccolto: il Rispetto, l’ Onestà, la Chiarezza e l’Integrità sono valori che vanno costantemente nutriti e curati affinché non siano distorti dalle nostre mancanze.

Quando vivo esperienze così mi sento attraversare da una corrente di gratitudine per quanto ho vissuto, per quanto ho sentito, per quanto ho appreso e di quanto sono stato testimone. La via Druidica è una via intensa e profonda ma al contempo è una via le cui emozioni risiedono nel cuore della semplicità; esperienze a prima vista semplici ma capaci di attraversarti e lasciarti nel cuore quella musica che si ode quando ci apriamo alla voce della foresta….

Aeothin /|\

Conciliabolo Celtico Toscano OBOD Seedgroup

Cerchio delle Antiche Vie

© Bosco dei Noccioli 2015 Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell’autore e senza citarne la fonte. Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d’autore. Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...